Domenica 12 maggio, ore 21.30, terzo appuntamento del 2013 al Km97 con EnSUMble, la jam session targata SUM.
Dopo marzo e aprile, siamo a maggio, la stagione è ormai propizia e la sala prove del Km97 apre le porte per prendere aria fresca ed affacciarsi nel giardino del casello.
Musicisti, liutai, progettisti e realizzatori di effetti, tecnici del suono e arrangiatori si potranno trovare e incontrare per suonare, discutere di musica e strumenti, ideare nuovi progetti e scambiarsi competenze. Ma soprattutto suonare.

La sala prove del Km97 mette a disposizione le proprie attrezzature professionali per quanti vorranno fare musica insieme. E’ possibile informarsi sulla strumentazione disponibile visitando il sito www.km97.it.

La formazione base che darà il via alla musica e all’alternarsi delle sessioni d’improvvisazione, è già solida e rodata: Luca Mazzotta, Mattia Maglio e Alessandro Contino.
Luca Mazzotta è il musicista ‘veterano’, già avvezzo al palco del Km97 proprio per la collaborazione nell’ideazione, la realizzazione e la promozione di quattro EnSUMble. Nato a Monza, classe ’79, musicista dall’età di tredici anni, insegnante in alcune scuole di musica a Lecce e provincia, attualmente impegnato in svariati progetti musicali (Nid, Midnghit Ramble, Skunk Heads e Black Garden), iscritto al Centro Studi Fingerstyle, allievo dei maestri Paolo Giordano e Davide Mastrangelo.
Mattia Maglio è il liutaio che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle ultime jam session al Km97. Leccese dell’82, artigiano ma principalmente grande appassionato del suono e dei materiali. Nel 2008 apre a Galatone il laboratorio musicale ‘Mama’, luogo adatto nel quale dedicarsi alla realizzazione di strumenti a corda classici e moderni, spesso costruiti su disegno, specifiche e necessità differenti da cliente a cliente. Scelta del legno, parte elettronica ed esigenze personali si combinano alla perfezione.
Alessandro Contino è il chitarrista esperto in elettronica per la musica, che coltiva la passione per la realizzazione di repliche di effetti a pedale analogici vintage o con circuitazione originale su richieste specifiche.

 

Domenica 12 maggio
Km97
Via della Ferrandina, 5 (prov. Lecce-Novoli)
ore 21.30
ingresso libero riservato ai soci