Venerdì 20 dicembre
Km97
Prov. Lecce-Novoli (LE)
inizio ore 22, ingresso libero
Venerdì 20 dicembre le Shotgun Babies presentano presso il Km97 di Lecce il loro nuovo videoclip, “e-wave”, diretto da Carlo Mazzotta. Seguirà un’ esibizione live della band.
Tutta la serata sarà un’anticipazione di Private Games, l’album delle Shotgun Babies in uscita nel 2014, partorito nel salentino Sudestudio e masterizzato presso la Masterdisk di New York. Il video di e-wave, firmato dal regista Carlo Mazzotta, è un viaggio tra realtà e immaginazione, tra il sentire comune, inteso come “normalità”, e la soggettività estrema, percepita come lucida follia.
Le Shotgun Babies sono state definitive “eccessive, violente, rumorose”. Pochi mesi fa, sul magazine nazionale Rumore, di loro hanno scritto: “Sono solo in tre sul palco, ma in Italia non sentivamo qualcosa di simile da almeno 20 anni”.
Nel nuovo singolo sonorità sospese tra distorsioni grunge e atmosfere dark. Un sound che guarda oltre oceano e non si vergogna di cantati sospirati, urla, suoni violenti, ritmi irregolari, bridge strumentali psichedelici. Uno speciale “featuring” con alcune chitarre acide e noise del musicista francese François Cambuzat (Lydia Lunch, L’Enfance Rouge, Putan Club, Kim Squad).